Elezioni Stati Uniti
Leonardo DiCaprio annuncia per chi voterà alle elezioni americane e invita i suoi seguaci a votare
Davide Mazzotta 27/10/2024

Un minuto e 23 secondi è questa la durata del video pubblicato da Leonardo DiCaprio su Instagram ad una platea di oltre 61 milioni di utenti. L’attore statunitense ha deciso di condividere con i suoi seguaci il nome del candidato che otterrà il suo voto in queste elezioni, invitando a fare lo stesso: “La devastazione che il nostro Paese ha recentemente vissuto dagli uragani Helene e Milton mostra la continua minaccia di disastri innaturali causati dal cambiamento climatico. Abbiamo bisogno di leader attrezzati per mettere in atto politiche climatiche che aiuteranno a salvare il pianeta, ed è per questo che voterò per Kamala Harris il 5 novembre. Ha contribuito a guidare l’azione climatica più significativa nella storia degli Stati Uniti e sotto la sua guida saremo in grado di raggiungere obiettivi ambiziosi sulla politica climatica che porteranno avanti il nostro Paese.
Controlla la tua registrazione al voto su IWillVote.com e unisciti a me nel votare per Kamala in queste elezioni”.
L’appello di Leonardo DiCaprio in vista delle elezioni
Visualizza questo post su Instagram
Il protagonista dello storico film “Titanic” è solo uno degli ultimi volti noti a schierarsi apertamente durante questa campagna elettorale. Negli Stati Uniti infatti, molto più che in Italia, è assai comune che le celebrità si pronuncino pubblicamente sulle elezioni politiche, anzi spesso viene richiesto proprio dai loro seguaci, che reclamano l’utilizzo della fama delle celebrità anche per questioni che vadano oltre il cinema o la musica.
–
📍📍📍”𝘈𝘱𝘳𝘪𝘵𝘦 𝘪𝘭 𝘤𝘦𝘳𝘷𝘦𝘭𝘭𝘰” è 𝘶𝘯 𝘱𝘳𝘰𝘨𝘦𝘵𝘵𝘰 𝘪𝘯𝘥𝘪𝘱𝘦𝘯𝘥𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘤𝘩𝘦 𝘯𝘰𝘯 𝘳𝘪𝘤𝘦𝘷𝘦 𝘧𝘪𝘯𝘢𝘯𝘻𝘪𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘪 𝘥𝘢𝘭𝘭’𝘢𝘭𝘵𝘰. Se hai apprezzato il mio lavoro tramite quest’articolo 𝘦 𝘱𝘦𝘯𝘴𝘪 𝘤𝘩𝘦 𝘶𝘯’𝘪𝘯𝘧𝘰𝘳𝘮𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘭𝘪𝘣𝘦𝘳𝘢 𝘦 𝘕𝘖𝘕 𝘧𝘪𝘭𝘰-𝘨𝘰𝘷𝘦𝘳𝘯𝘢𝘵𝘪𝘷𝘢 𝘴𝘪𝘢 𝘯𝘦𝘤𝘦𝘴𝘴𝘢𝘳𝘪𝘢, 𝘱𝘶𝘰𝘪 sostenere l’indipendenza di questo progetto 𝘢𝘭 costo di un caffè tramite questo link: https://ko-fi.com/apriteilcervello