Elezioni Stati Uniti
La reazione di Meloni e Salvini alla vittoria di Trump
Davide Mazzotta 06/11/2024

La vittoria di Donald Trump è stata commentata da vari leader politici, tra cui anche la Presidente del Consiglio italiana Giorgia Meloni e il VicePresidente Matteo Salvini.
La Presidente Meloni attraverso un post sul suo account Twitter ha diffuso un messaggio sostanzialmente abbastanza istituzionale: “A nome mio e del Governo italiano, le più sincere congratulazioni al Presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump. Italia e Stati Uniti sono Nazioni “sorelle”, legate da un’alleanza incrollabile, valori comuni e una storica amicizia. È un legame strategico, che sono certa ora rafforzeremo ancora di più. Buon lavoro Presidente.”
Anche il Vicepresidente Salvini ha commentato via social, ma con un messaggio che sembra provenire più dal ruolo di leader di partito che dal ruolo di Vicepresidente del Consiglio: “Lotta all’immigrazione clandestina e taglio delle tasse, radici cristiane e ritorno alla pace, libertà di pensiero e no ai processi politici. Anche negli USA vincono buonsenso, passione e futuro!
Buon lavoro, Presidente Donald Trump🇺🇸
#GODonaldGO”
E ora speriamo che anche qualcuno a Bruxelles si accorga che i temi della sicurezza, del lavoro e del contrasto all’immigrazione clandestina sono centrali. Magari non per i “vip”, ma per i Popoli sì.#GoDonaldGo pic.twitter.com/TCJgBQBV7P
— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) November 6, 2024
Altre congratulazioni e messaggi di affetto sono arrivati da tutti i leader di estrema-destra mondiale: da Netanyahu (Israele) fino a Le Pen (Francia) e Bolsonaro (Brasile)
–
///////////
📍📍📍”𝘈𝘱𝘳𝘪𝘵𝘦 𝘪𝘭 𝘤𝘦𝘳𝘷𝘦𝘭𝘭𝘰” è 𝘶𝘯 𝘱𝘳𝘰𝘨𝘦𝘵𝘵𝘰 𝘪𝘯𝘥𝘪𝘱𝘦𝘯𝘥𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘤𝘩𝘦 𝘯𝘰𝘯 𝘣𝘦𝘯𝘦𝘧𝘪𝘤𝘪𝘢 𝘥𝘪 𝘧𝘪𝘯𝘢𝘯𝘻𝘪𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘪 𝘦𝘴𝘵𝘦𝘳𝘯𝘪. 𝘚𝘦 𝘩𝘢𝘪 𝘢𝘱𝘱𝘳𝘦𝘻𝘻𝘢𝘵𝘰 𝘪𝘭 𝘮𝘪𝘰 𝘭𝘢𝘷𝘰𝘳𝘰 𝘦 𝘪 𝘮𝘪𝘦𝘪 𝘢𝘱𝘱𝘳𝘰𝘧𝘰𝘯𝘥𝘪𝘮𝘦𝘯𝘵𝘪 𝘴𝘶 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘢 𝘵𝘰𝘳𝘯𝘢𝘵𝘢 𝘦𝘭𝘦𝘵𝘵𝘰𝘳𝘢𝘭𝘦, 𝘱𝘶𝘰𝘪 𝘴𝘰𝘴𝘵𝘦𝘯𝘦𝘳𝘮𝘪 𝘢𝘭 𝘤𝘰𝘴𝘵𝘰 𝘥𝘪 𝘶𝘯 𝘤𝘢𝘧𝘧è 𝘵𝘳𝘢𝘮𝘪𝘵𝘦 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘰 𝘭𝘪𝘯𝘬: https://ko-fi.com/apriteilcervello
–
Crediti foto copertina: ANSA