Elezioni Stati Uniti
“Kamala Harris era una prostituta”, la reazione di Trump all’urlo sessista di un suo seguace durante un comizio
Davide Mazzotta 03/11/2024
“Kamala Harris non ha mai lavorato in un McDonald’s” afferma Donald Trump rilanciando la teoria complottista secondo la quale la candidata democratica si sarebbe inventata di sana pianta di aver lavorato in un McDonald’s da giovane (non si capisce a quale fine questa presunta invenzione). Nel pubblico un uomo urla: “ha lavorato all’angolo della strada” (facendo intendere che Kamala Harris si prostituisse); tra la platea di seguaci di Trump scoppiano le risate, l’ex presidente ride, ma si gira alla sua sinistra (probabilmente dove era presente qualcuno del suo staff) per assicurarsi fosse stata davvero pronunciata quella frase. A conferma ricevuta Trump risponde girandosi verso l’uomo che ha pronunciato l’insulto e affermando: “questo posto è meraviglioso” con un sorriso stampato sulle labbra.
Una reazione di chi da anni va avanti sdoganando nella politica e nella società la peggiore misoginia, non deve sorprendere che i suoi seguaci si sentano legittimati a schernire in questo modo l’avversaria politica del loro beniamino.
È buffo pensare che a seguito dell’attentato di cui è stato vittima, Trump abbia affermato che fosse la conseguenza di come i suoi avversarsi incitassero all’odio nei suoi confronti utilizzando toni aspri. La realtà è che i famosi “toni aspri” sono quelli utilizzati da Trump stesso, sono le sue affermazioni e il suo sostegno ad una frase come quelle pronunciata dal seguace nel suo comizio. L’odio che gli arriva addosso è un riflesso di ciò che sparge quotidianamente.
A poche ore dalle elezioni, all’interno della Casa Bianca potrebbe tornare un uomo che schernisce la sua avversaria politica all’insegna del “era una prostituta”. Un grande biglietto da visita per la fantomatica “più grande democrazia del mondo”.
–
///////////
📍📍📍“𝘈𝘱𝘳𝘪𝘵𝘦 𝘪𝘭 𝘤𝘦𝘳𝘷𝘦𝘭𝘭𝘰” è 𝘶𝘯 𝘱𝘳𝘰𝘨𝘦𝘵𝘵𝘰 𝘪𝘯𝘥𝘪𝘱𝘦𝘯𝘥𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘤𝘩𝘦 𝘯𝘰𝘯 𝘳𝘪𝘤𝘦𝘷𝘦 𝘧𝘪𝘯𝘢𝘯𝘻𝘪𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘪 𝘥𝘢𝘭𝘭’𝘢𝘭𝘵𝘰. 𝘚𝘦 𝘩𝘢𝘪 𝘢𝘱𝘱𝘳𝘦𝘻𝘻𝘢𝘵𝘰 𝘪𝘭 𝘮𝘪𝘰 𝘭𝘢𝘷𝘰𝘳𝘰 𝘵𝘳𝘢𝘮𝘪𝘵𝘦 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵’𝘢𝘳𝘵𝘪𝘤𝘰𝘭𝘰 𝘦 𝘱𝘦𝘯𝘴𝘪 𝘤𝘩𝘦 𝘶𝘯’𝘪𝘯𝘧𝘰𝘳𝘮𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘭𝘪𝘣𝘦𝘳𝘢 𝘦 𝘕𝘖𝘕 𝘧𝘪𝘭𝘰-𝘨𝘰𝘷𝘦𝘳𝘯𝘢𝘵𝘪𝘷𝘢 𝘴𝘪𝘢 𝘯𝘦𝘤𝘦𝘴𝘴𝘢𝘳𝘪𝘢, 𝘱𝘶𝘰𝘪 𝘴𝘰𝘴𝘵𝘦𝘯𝘦𝘳𝘦 𝘭’𝘪𝘯𝘥𝘪𝘱𝘦𝘯𝘥𝘦𝘯𝘻𝘢 𝘥𝘪 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘰 𝘱𝘳𝘰𝘨𝘦𝘵𝘵𝘰 𝘢𝘭 𝘤𝘰𝘴𝘵𝘰 𝘥𝘪 𝘶𝘯 𝘤𝘢𝘧𝘧è 𝘵𝘳𝘢𝘮𝘪𝘵𝘦 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘰 𝘭𝘪𝘯𝘬: https://ko-fi.com/apriteilcervello