Italia
La folle crociata di un sindaco leghista contro Halloween: “con il male non si scherza, educate i bambini ai valori cristiani”
Davide Mazzotta 27/10/2024

Qualcuno bussa alle nostre porte, questa volta non è un bambino che ci chiede “dolcetto o scherzetto?”, ma è un sindaco leghista che ci tiene a ricordarci quanto pieno di bigottismo sia uno dei partiti che si trova al governo dell’Italia.
Ci troviamo a Beura Cardezza (Verbano-Cusio-Ossola) qui il primo cittadino della Lega Davide Carigi ha ben pensato di indirizzare una lettera aperta ai cittadini della sua città. Una comunicazione non volta a mettere al corrente su una eventuale problematicità del paese, ma mirata a mettere in guardia i genitori da Halloween: “Celebrare Halloween è come celebrare il demonio. Il quale, se adorato, anche soltanto per una notte, pensa di vantare dei diritti sulla persona” ha affermato il sindaco Cardezza, per poi continuare: “Oggi purtroppo lo sappiamo benissimo che per i più la figura del demonio è anacronistica e a lui credono solo i più creduloni, i più arretrati o meglio permettetemi di dire i più stupidi, ed è proprio questo, sappiatelo, il vantaggio del male. I nostri bambini non hanno bisogno di questa negatività, soprattutto in giorni dove la Chiesa festeggia Tutti i Santi ai quali tutti noi siamo legati. Confido che nelle famiglie nelle scuole e in ogni luogo legato alla vita dei nostri bambini ci sia sempre di più la consapevolezza delle insidie di tali manifestazioni e si consideri che la vita ha bisogno di bellezza, positività e serenità e per far questo dobbiamo soprattutto mettere i nostri figli sotto la protezione del Signore Gesù, della Santissima Vergine Maria e dei Santi. Approfitto dell’occasione per augurare una buona festa di Ognissanti a tutte le famiglie”.
Insomma il sindaco leghista probabilmente avrà preso spunto dal giornalista di destra Mario Giordano e dalla sua discutibilissima lotta ad Halloween.
Journalist Mario Giordano destroys Halloween pumpkins with a baseball bat. October 31, 2019.#Halloween #Halloween2023 pic.twitter.com/BdpY5frrQj
— Crazy Ass Moments in Italian Politics 🇮🇹 (@CrazyItalianPol) October 30, 2023
Vorrei però tranquillizzare il primo cittadino di Beura Cardezza: il vero pericolo per i bambini non deriva da una festa goliardica come Halloween, ma arriva da un governo che molti bambini li lascerebbe morire in mare girandosi dall’altra parte. Il vero pericolo e la vera mostruosità arrivano da un governo che da anni ha dichiarato guerra alle famiglie omogenitoriali, rendendo la vita di migliaia di bambini meno felice e spensierata. Questo tipo di cattiveria sì che fa realmente paura.
📍📍📍”𝘈𝘱𝘳𝘪𝘵𝘦 𝘪𝘭 𝘤𝘦𝘳𝘷𝘦𝘭𝘭𝘰” è 𝘶𝘯 𝘱𝘳𝘰𝘨𝘦𝘵𝘵𝘰 𝘪𝘯𝘥𝘪𝘱𝘦𝘯𝘥𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘤𝘩𝘦 𝘯𝘰𝘯 𝘳𝘪𝘤𝘦𝘷𝘦 𝘧𝘪𝘯𝘢𝘯𝘻𝘪𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘪 𝘥𝘢𝘭𝘭’𝘢𝘭𝘵𝘰. Se hai apprezzato il mio lavoro tramite quest’articolo 𝘦 𝘱𝘦𝘯𝘴𝘪 𝘤𝘩𝘦 𝘶𝘯’𝘪𝘯𝘧𝘰𝘳𝘮𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘭𝘪𝘣𝘦𝘳𝘢 𝘦 𝘕𝘖𝘕 𝘧𝘪𝘭𝘰-𝘨𝘰𝘷𝘦𝘳𝘯𝘢𝘵𝘪𝘷𝘢 𝘴𝘪𝘢 𝘯𝘦𝘤𝘦𝘴𝘴𝘢𝘳𝘪𝘢, 𝘱𝘶𝘰𝘪 sostenere l’indipendenza di questo progetto 𝘢𝘭 costo di un caffè tramite questo link: https://ko-fi.com/apriteilcervello